home page - Marina Cafè Noir, Festival di letterature applicate - Cagliari
Il festival - Marina Cafè Noir, Festival di letterature applicate - Cagliari
Passate edizioni - Marina Cafè Noir, Festival di letterature applicate - Cagliari
Gli ospiti - Marina Cafè Noir, Festival di letterature applicate - Cagliari
archivio immagini - Marina Cafè Noir, Festival di letterature applicate - Cagliari
Iscriviti allla newsletter - Marina Cafè Noir, Festival di letterature applicate - Cagliari
contatti - Marina Cafè Noir, Festival di letterature applicate - Cagliari

sardo  inglese  francese  spagnolo

 

<< indietro

Data: 29/06/2016
IL CROWDFUNDING – LA NOSTRA FONDAZIONE SIETE VOI

Per il secondo anno consecutivo, inspiegabilmente, il Marina Cafè Noir si trova a non poter godere del contributo della Fondazione di Sardegna, assenza che mette il più longevo dei grandi Festival letterari isolani nella difficile situazione di dover sopperire altrimenti al mancato sostegno (sostegno che non è invece mancato a tutti gli altri analoghi Festival: dai 67.000 euro come cifra massima ai 25.000 come minima).
Non è nostro compito né obiettivo sindacare o stigmatizzare le scelte della Fondazione di Sardegna che storicamente permettono ai grandi progetti culturali del territorio di sopravvivere in tempi di incertezze economiche e chiari di luna contributivi (a tutt’oggi, non sappiamo quali saranno gli importi erogati dai nostri partner pubblici per il MCN, che da molti anni, comunque, si posiziona sempre ai primi posti delle graduatorie pubbliche di riferimento). Aspettiamo quindi che si chiarisca il motivo dell’esclusione di un progetto come il Marina Cafè Noir dai finanziamenti della Fondazione. È un fatto, però, che questa situazione ci metta nelle condizioni di dover trovare altrove e nell’immediato il sostegno necessario a realizzare una quattordicesima edizione quanto mai prospera, ricca di spunti, ospiti e collaborazioni, dedicata simbolicamente a quella pacifica rivoluzione culturale che in tanti auspichiamo.
Per questo motivo abbiamo deciso di avviare una campagna di crowdfunding rivolta ai numerosi spettatori, amici e sostenitori che permetta di garantire in tutti i modi la realizzazione di un Festival dagli alti standard, sia etici che qualitativi, e di conseguenza dagli alti costi (e prima o poi, si dovrà affrontare seriamente quanto davvero costano e quanto davvero rendono ai propri territori, i grandi Festival letterari). Saremo anche degli utopisti, ma un po’ di sano pragmatismo ci permette anche di credere che certi piccoli passi siano possibili solo con il coinvolgimento di tanti, se non tutti. 
Per questo ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno sostenerci, e vi invitiamo a fare un bonifico al nostro Iban o a passare al Bar Florio, in via San Domenico, e lasciare un contributo. Un grande grazie. Il Chourmo. 


I riferimenti bancari per le donazioni sono:
Ass. Cult. Chourmo: Vico Barcellona, 7 – 09124 Cagliari 
CODICE IBAN: IT91 V 07601 04800 00005 2059 334
CONTO CORRENTE: 000052059334 BANCOPOSTA

 

@MarinaCafeNoir

Sponsor e Partner 2016

news e aggiornamenti

• 19/04/2017
Migranti e richiedenti asilo: Erranza/Speranza

• 26/03/2017
Gaetano Mura Solo

• 07/03/2017
Gaetano Mura Solo

• 16/11/2016
Raccontare è un gioco - Laboratorio di scrittura creativa per ragazzi (gratuito)

• 20/10/2016
Una vitale forza travolgente

Percorsi e risorse

Ospitalità in città

sostieni il crowdfunding

 

Cookie Policy
Associazione Culturale Chourmo | info@marinacafenoir.it

francescoadamo.it - 2011